CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA (CGV)

Art.1 – CAMPO DI APPLICAZIONE DELLE CGV. Le presenti condizioni generali di vendita (CGV) si applicano a tutte le trattative ed i contratti di fornitura di merci, prodotti e servizi tra VS Veneto Sicurezza (VS) ed il Cliente Professionale. Per il Cliente Consumatore le presenti condizioni devono ritenersi integrate dalle disposizioni inderogabili del Codice del Consumo. Per il Servizio di ispezione e riparazione dei D.P.I. di 3^ cat., le presenti condizioni sono integrate dalle disposizioni specifiche riportate in calce al listino prezzi dedicato. Qualsiasi modifica o integrazione alle presenti CGV è valida soltanto se risultante da accordo scritto.
Art.2 – LISTINI E OFFERTE DI VS. I listini e le offerte di VS sono da considerarsi riservati (non divulgabili a terzi) e validi esclusivamente per il destinatario e per la durata indicati negli stessi. Il Cliente prende atto che i listini e le offerte di VS non sono vincolanti e possono subire in qualsiasi momento aggiornamenti e modifiche (es. prezzi di vendita, caratteristiche della merce, disponibilità a magazzino, tempi e costi di consegna) in conseguenza delle diverse condizioni del mercato o di altri eventi.
Art.3 – PREZZI. I prezzi si intendono espressi in euro, al netto di IVA, tasse doganali e qualsiasi altra imposta o onere. I prezzi non includono i costi di imballo, trasporto o spedizione che, salvo diverso accordo per iscritto, sono sempre a carico del Cliente. VS si riserva di fornire al Cliente una quotazione specifica per il servizio di trasporto o spedizione della merce.
Art.4 – SCELTA DEI PRODOTTI. Il Cliente è tenuto verificare le caratteristiche e le misure dei prodotti e dei servizi, l’idoneità all’uso e la conformità degli stessi a specifiche normative di settore, nazionali ed estere, prima di procedere all’acquisto. A richiesta del Cliente, VS si rende disponibile a far visionare presso i propri locali le merci presenti a magazzino e ad inviare le schede tecniche dei prodotti e dei servizi, nonché l’eventuale ulteriore documentazione aggiuntiva.
Art.5 – ORDINI DEL CLIENTE. La ricezione da parte di VS di un ordine del Cliente implica l’integrale accettazione dei listini e delle offerte di VS, nonché delle presenti CGV con contestuale rinuncia alle proprie eventuali condizioni generali di acquisto (CGA), ovunque e comunque riportate o richiamate.
Art.6 – CONCLUSIONE DEL CONTRATTO. Il contratto di fornitura si considera concluso a seguito dell’accettazione dell’ordine da parte di VS, che può avvenire per iscritto (tramite conferma d’ordine, documento di trasporto o fattura di vendita) ovvero per fatto concludente (esecuzione dell’ordine ricevuto). In assenza di riscontro, i documenti commerciali e contrattuali inviati da VS al Cliente si considerano accettati decorsi sette giorni dalla loro ricezione. Termini e condizioni contrattuali diversi da quelli risultanti nella documentazione emessa da VS sono privi di validità ed efficacia, se non espressamente accettati per iscritto dalla stessa.
Art.8 – TERMINI CONSEGNA. I termini di consegna dei prodotti e servizi sono sempre indicativi e non essenziali. Il Cliente prende atto che, nonostante l’impegno di VS per rispettare i termini di consegna indicati nelle offerte, si possono verificare ritardi dovuti a caso fortuito, forza maggiore o fatto di terzi. Nel caso di ritardi superiori a sessanta giorni rispetto ai termini concordati, VS si riserva di accordare al Cliente la cancellazione dell’ordine o la sostituzione della merce o dei servizi ordinati. In nessun caso, il Cliente potrà richiedere il risarcimento del danno per eventuali ritardi nella consegna della merce o nella resa del servizio.
Art.9 – RITIRO E TRASPOSTO DELLA MERCE DA PARTE DEL CLIENTE. Qualora il Cliente intenda ritirare la merce presso i locali di VS, personalmente o tramite proprio vettore incaricato, lo stesso è tenuto a provvedervi entro dieci giorni lavorativi dall’avviso di merce pronta. Decorso tale termine, la merce si considera consegnata al Cliente ad ogni effetto di legge e VS si riserva di applicare al Cliente la tariffa di euro 2,90/giorno per ogni metro quadrato o frazione occupata dalla merce. Qualora sia convenuto il trasporto della merce a carico di VS, la stessa provvederà, direttamente o tramite proprio vettore incaricato, alla consegna della merce presso l’indirizzo indicato nell’ordine del Cliente. La consegna della merce, in questi casi, si considera avvenuta con la rimessione della stessa al vettore.
Art.10 – VERIFICHE DA PARTE DEL CLIENTE. All’atto dell’apprensione fisica della merce, il Cliente è tenuto a verificare l’integrità dell’imballo e la conformità quantitativa della merce in contraddittorio con il vettore, annotando eventuali non conformità sui documenti di trasporto ed accettando in tali casi la consegna con riserva. VS si riserva di non accettare reclami del Cliente privi di documentazione giustificativa e, comunque, pervenuti oltre i cinque giorni lavorativi dalla ricezione merce.
Art.11 – GARANZIA DI CONFORMITÀ. VS garantisce l’integrità e la conformità dei prodotti e servizi venuti sulla base dei controlli qualitativi da essa effettuati. Nel caso in cui la merce risultasse difettosa o non conforme, il Cliente è tenuto a far pervenire a VS, entro i termini di legge, una comunicazione scritta con la descrizione del difetto e/o della non conformità e la merce suddetta a VS affinché possa verificare l’operatività della garanzia legale o convenzionale eventualmente offerta dal produttore. In caso di riscontro positivo, Vs provvederà, a sua discrezione, alla riparazione o alla sostituzione della merce. La garanzia copre esclusivamente i difetti di fabbrica e la non conformità del prodotto o del servizio venduti. Ad eccezione della riparazione o sostituzione dei prodotti difettosi e non conformi, salve inderogabili disposizioni di legge, VS può essere ritenuta responsabile per danni diretti ed indiretti che dovessero derivare dall’uso anche improprio del prodotto da parte dell’acquirente. Il Cliente prende atto che VS opera normalmente come rivenditore di prodotti e servizi di terzi e si impegna, pertanto, a prestare la propria collaborazione affinché VS possa eventualmente esercitare le azioni di legge a propria tutela.
Art.12 – RESI E CAMBI MERCE. I resi e i cambi merce sono sempre a totale discrezione di VS e, comunque, subordinati allo stato e integrità dell’articolo, comprese etichette/targhette, scatole/imballi originali. Inoltre, fuori dei casi di garanzia per difetti o non conformità, non potranno essere accettai resi e cambi di prodotti particolari, personalizzati o ordinati su richiesta del cliente. Gli oneri di reso o cambio merce, compresi i costi di imballo e trasporto, sono a carico esclusivo del Cliente.
Art.13 – PRIVACY. VS ed il Cliente, ai sensi e per gli effetti del Reg. UE 679/2016, dichiarano di essere informati e di acconsentire che i dati personali raccolti per la formalizzazione del presente contratto siano trattati nell’archivio clienti/fornitori per obblighi civilistici e fiscali. VS dichiara di essere a conoscenza e di osservare tutti gli obblighi dal citato regolamento, derivanti in relazione all’oggetto e alle prestazioni contrattuali. L’Informativa è sempre consultabile sul sito di https://venetosicurezza.com/.

Art.14 – DISPOSIZIONI FINALI. L’invalidità in tutto o in parte di singole disposizioni delle presenti CGV non inficia la validità delle restanti previsioni. Per quanto qui non previsto, operano le disposizioni del Codice civile.

Torna in alto

Contatta VS Veneto Sicurezza

Iscriviti alla newsletter